Medicina termale e visite otorinolaringoiatriche

I benefici dell'acqua di Tabiano a due passi da casa

Acqua Terme di Tabiano

Una piccola stazione inalatoria "sotto casa", per un risparmio di tempo e denaro e per dare continuità alle terapie iniziate nei centri termali.

I trattamenti disponibili nel centro sono impiegati nella prevenzione e nella cura di diverse patologie quali: bronchiti, faringiti, laringiti, otiti, riniti, sinusiti, sordità rinogena.

In dettaglio si possono eseguire:

  • Aerosol Termale / Medicale
  • Inalazioni a getto diretto
  • Docce nasali micronizzate
  • Insufflazioni endotimpaniche
  • Politzer crenoterapico vibrato

Acqua di Tabiano: caratteristiche

Acqua fredda solfureo-solfato-calcio-magnesiaca fortemente mineralizzata ad un contenuto di bicarbonati e di idrogeno solforato tale da essere considerata tra le acque in Terapie inalatorieEuropa a maggior concentrazione di solfati e gas solfurei e per questo motivo la più indicata per le patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica. Non a caso le terme di Tabiano link esterno sono anche denominate le "terme del respiro" proprio per le peculiarità terapeutiche della loro acqua difficilmente eguagliabili (www.termeditabiano.it link esterno).

L'accesso alle terapie può avvenire anche senza impegnativa, previo consulto medico gratuito. A completamento del servizio, nel centro si eseguono anche esami specialistici come l'impedenzometria, l'audiometria e visite otorinolaringoiatriche.