Aerosal - Haloterapia, Grotta di Sale e Benessere. Il mare in una stanza.

 

 

Vantaggi

 

Le particelle di sale micronizzato e distribuito tramite l'erogatore di aerosol salino a secco AEROSALMED, sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Il cloruro di sodio micronizzato è in grado di far funzionare al meglio la “clearance muco ciliare” e cioè quell’insieme di piccole ciglia di cui sono dotate le cellule che tappezzano le vie respiratorie e che, con movimenti molto frequenti, regolari e coordinati, trasportano il sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua detersione dell’intero albero respiratorio. Nel muco, infatti, restano intrappolati virus e inquinanti atmosferici.

 

Il sale micronizzato inalato ha inoltre un effetto battericida: vi è, infatti, una dimostrata diminuzione della carica batterica presente nelle vie aeree. In altre parole il sale micronizzato inalato, che si deposita nelle prime vie, interferisce con la sopravvivenza dei batteri (pneumococchi e stafilococchi) che vengono pertanto a trovarsi in un ambiente a loro poco favorevole. Un proficuo utilizzo dell’Haloterapia riguarda sicuramente la patologia acuta e cronica a carico delle vie respiratorie superiori e in particolar modo la rinosinusite e le sue complicanze quali l’ingrossamento e l’infiammazione delle adenoidi, le patologie acute e croniche a carico dell’orecchio che possono complicarsi ed essere seguite da una riduzione dell’udito e che si verificano spesso in età pediatrica.

 

L’haloterapia trova una sua indicazione anche per altre patologie molto gravi come la bronchiolite che comporta spesso ricoveri e l’innescarsi di episodi ricorrenti di broncospasmi per parecchi mesi successivi al primo episodio. Studi condotti su asmatici hanno dimostrato come il trattamento con il sale inalato nelle grotte sia risultato efficace nel ridurre l’iperreattività bronchiale. Trovano indicazione anche le bronchiti croniche ostruttive e non, oltre alle già citate comuni affezioni a carico delle alte vie respiratorie quali laringiti, faringiti, rinosinusiti, etc. Studi scientifici ne hanno dimostrato l’efficacia nel trattamento della dermatite atopica in età pediatrica, della psoriasi, dell'acne e dell'eczema. L’haloterapia normalizza la normale flora cutanea superficiale.


L'haloterapia ha effetti benefici in molte malattie, quali:


Asma
L'haloterapia è un trattamento estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità degli aerosol salini di penetrare i bronchi, eliminando i microorganismi.


Bronchite
Spesso, un semplice raffreddore può essere seguito da bronchite, che può durare fino a qualche settimana. La bronchite cronica è comune tra i fumatori. Nel caso della bronchite, l'haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni, alla purificazione ed all’espansione delle vie respiratorie, riducendo la tosse fino alla sua guarigione completa.


Allergie
L'allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d'asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell'aumento della quantità di muco nei polmoni. L'haloterapia può aiutare allargando le vie respiratorie (broncodilatazione), riducendo l'infiammazione delle vie respiratorie ed eliminando i blocchi in bronchi e bronchioli.


Infezioni del seno, sinusite
L'haloterapia migliora i sintomi della sinusite tramite l’eliminazione dei blocchi dai seni e tramite la loro purificazione.


Malattie della pelle, acne, eczema
Gli aerosol salini hanno effetti benefici sulla microcircolazione della cute, distruggendo i batteri e i funghi. La vostra pelle avrà un aspetto migliorato e vi sentirete meglio.


Psoriasi
L'haloterapia ha dato buoni risultati nel trattamento della psoriasi e sta diventando un trattamento sempre più utilizzato.


Inoltre, l'haloterapia può ridurre lo stress e può fortificare il sistema immunitario, aumentando la resistenza dell'organismo.

 

Potrebbero interessarti le seguenti sezioni del sito...
Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza
Aerosalmed FAQ Haloterapia

AEROSALMED, erogatore di aerosol salino a secco, è classificato secondo il paragrafo 3.3 dell'allegato 9 alla direttiva 93/42/CE e successive modifiche e integrazioni, regola 11 come Dispositivi medici di Classe IIa.

Le domande e le risposte ai quesiti più richiesti. Spiegati in maniera semplice, veloce ed immediata.

Se non è possibile portare il mare vicino a casa, l’haloterapia fa almeno in modo che si possano sfruttare al massimo i suoi effetti benefici sulla salute. Senza perdita di tempo e senza sprechi di denaro.


CONTINUA LA LETTURA...


CONTINUA LA LETTURA...


CONTINUA LA LETTURA...

 

 



Copyright © 2012 - Aerosal Divisione Medica srl - Via Gavardina 5/F1 - 25081 Bedizzole (BS) - Tel. 800 661 468 - info@aerosaldivisionemedica.it - P.IVA 03229340983